Home dal Comune Zona PIP, parere favorevole della Sovrintendenza Beni

Zona PIP, parere favorevole della Sovrintendenza Beni

da Ivano Rolli
0 commento 71 visite

image

MESAGNE- La Sovrintendenza per le Belle Arti e Paesaggio ha notificato al Comune di Mesagne e al Segretariato regionale del Ministero della Attività Culturali il «Parere favorevole di compatibilità paesaggistica sul Piano di insediamenti produttivi in zona PIP». La richiesta era stata inoltrata lo scorso dicembre.

Il parere della Sovrintendenza assume un valore significativo in quanto passaggio necessario – ed obbligatorio – per proseguire nell’iter di ampliamento della zona industriale cittadina che passa dall’approvazione definitiva della Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.).

Ora – come fa presente la stessa nota giunta in Comune –  sarà compito del Segretariato regionale MIBACt, il Ministero delle attività e beni culturali – «esprimere in via definita il parere di competenza sul progetto di ampliamento» cosi come definito dalla legge in materia. Seguirà un ultimo parere della Regione sulla VAS e quindi il tutto sarà demandato al Consiglio Comunale per la discussione e la proposta di approvazione.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND