Home dal Comune Xylella, anche a Mesagne in vigore le misure obbligatorie

Xylella, anche a Mesagne in vigore le misure obbligatorie

da Cosimo Saracino
0 commento 99 visite

 

distante600X150

Xylella mappaÈ stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune – www.comune.mesagne.br.it – un documento con il quale l’Ufficio Agricoltura – facendo seguito all’incontro tenuto nel pomeriggio di ieri presso l’Auditorium del Castello – informa agricoltori e conduttori di terreni sulle principali misure preventive obbligatorie da adottare per contrastare l’emergenza Xylella.

Come si evince dalla mappa presente sul sito regionale dedicato – www.emergenzaxylella.it – il territorio dell’agro di Mesagne si suddivide in due zone: quella a sud, più vicina ai focolai del territorio di Cellino San Marco, detta di «contenimento» nella quale è obbligatorio provvedere all’aratura del terreno e alla potatura ordinaria delle piante ed una seconda zona, che coincide in grosso modo con la zona nord dell’agro cittadino, detta di «sorveglianza» in cui è necessaria la sola aratura dei terreni con ulivi. Queste misure sono da considerarsi obbligatorie e pertanto sono passibili di controlli e sanzioni da parte della Guardia Forestale con multe che vanno da € 500 a € 3000.

L’Ufficio Agricoltura, inoltre, invita a segnalare tutti i possibili episodi di casi in cui si individuino i primi segnali della malattia: tenere in costante aggiornamento la mappa dei focolai ed intervenire tempestivamente è determinate nella lotta a questa epidemia.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND