Home dal Comune Wifi4EU, internet gratuito nel centro storico e in Villa Comunale

Wifi4EU, internet gratuito nel centro storico e in Villa Comunale

da Cosimo Saracino
1 commento 218 visite

Mesagne è tra i 3.400 comuni europei che si sono aggiudicati un voucher WiFi4EU. Il bando finanzia un budget a fondo perduto di 15.000 euro per la realizzazione di punti di accesso pubblici wi-fi in aree esterne. Grazie all’iniziativa dell’Unione Europea, le municipalità aggiudicatarie possono acquistare i dispositivi necessari per creare gli hotspot. ‘Il 98% dei contributi è stato assegnato nei primi 60 secondi di apertura della procedura, basata sul criterio del primo arrivato. L’attenzione e la prontezza dei tecnici del Comune sono state fondamentali al fine di garantire a Mesagne un servizio ideato per rispondere alle moderne esigenze di connettività” ha spiegato il Sindaco Antonio Matarrelli. L’Amministrazione comunale ha individuato le aree che saranno servite dal servizio gratuito: alcune piazze del centro storico e l’area della Villa comunale. Il Comune ha inoltre confermato il servizio gratuito di rete internet per il parco ‘Roberto Potì’.

Potrebbe piacerti anche

1 commento

Cittadina giovedì, 5 Settembre 2019 - 20:09

Il wifi nel parco prende solo nei pressi del locale dove c’è l’interruttore che si regola l’intensità dell’antenna.
Vale a dire il bar.
Se sono acquisti e servizi pubblici, facciamoli gestire da gente che pubblicamente può essere controllato nel suo dovere no?

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND