Home Dal Territorio VOLONTARI DELL’ESERCITO – VIZZINO: IL CENTRO DI SELEZIONE ESERCITO DI BARI VA DIFESO. E’ UNA OPPORTUNITA’ PER TUTTI I PUGLIESI!

VOLONTARI DELL’ESERCITO – VIZZINO: IL CENTRO DI SELEZIONE ESERCITO DI BARI VA DIFESO. E’ UNA OPPORTUNITA’ PER TUTTI I PUGLIESI!

da Cosimo Saracino
0 commento 200 visite

Da alcuni mesi anche in Puglia, a Bari, ha sede un centro di selezione volontari Vfp1 dell’Esercito Italiano. Una opportunità non indifferente per gli interessati delle regioni meridionali, visto che prima dell’emergenza covid era necessario recarsi nel centro nazionale di selezione localizzato a Foligno.

I vantaggi sono per gli aspiranti volontari, così come per l’intera comunità pugliese, visto che si registra un ritorno in termini turistici e di consumi (le attività selettive durano tre giorni e spesso gli interessati non si recano da soli nella sede delle selezioni).

L’auspicabile ritorno alla normalità, però, potrebbe indurre lo Stato Maggiore dell’Esercito ed il Ministero della Difesa a ricentralizzare le selezioni a Foligno, chiudendo i battenti alla sede di Bari (localizzata presso il Comando Militare Esercito, in piazza Luigi Savoia).

E’ necessario, pertanto, che la Regione Puglia faccia di tutto affinché Bari resti un punto di riferimento per tutto il meridione d’Italia, a vantaggio dei tanti giovani che vogliono intraprendere un percorso da volontari nell’Esercito Italiano.

Mauro Vizzino – Presidente Commissione Sanità della Regione Puglia

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND