Home Sport Volley, domenica inizia la coppa Puglia e arriva il Bisceglie

Volley, domenica inizia la coppa Puglia e arriva il Bisceglie

da Cosimo Saracino
0 commento 42 visite

IMG_20160117_192748

Mentre il campionato osserva il turno di riposo al termine del girone d’andata, le otto migliori formazioni della serie C pugliese si scontrano nei quarti di finale di Coppa Puglia. Il prestigioso trofeo regionale, quest’anno, vedrà protagonista anche il Mesagne Volley, che si presenta come testa di serie in virtù del primo posto nel suo girone.

La formula del torneo è sempre la stessa: le prime quattro dei due gironi di serie C si incrociano in un turno preliminare (a gara unica in casa della formazione meglio piazzata), le cui quattro vincenti si affronteranno nella final four che si disputerà nel periodo pasquale.

Sulla base dei piazzamenti nei rispettivi gironi, gli accoppiamenti dei quarti di finale sono: Manfredonia-Tuglie, Bari-Spongano, Mesagne-Bisceglie e Tricase-Altamura.

Incontro impegnativo, dunque, per la formazione di coach Giunta, che se la vedrà contro l’ostico Bisceglie, squadra di grande tradizione pallavolistica attualmente quarta nel girone A.

“Andremo ad affrontare una squadra tosta”, ammette Simone Giunta, “che fa dell’organizzazione di gioco il suo punto forte. E’ una squadra molto ordinata, regolare, con delle individualità di primo livello. Dovremo dare il massimo, come sempre, per poterla spuntare. Ci teniamo tantissimo a fare bella figura in questo trofeo, è una vetrina ed un appuntamento importante. Mi aspetto una grandissima cornice di pubblico in linea con la rilevanza dell’incontro, abbiamo bisogno dei nostri tifosi”.

Fischio d’inizio domenica 31 gennaio, ore 18.30, al Palasport di Mesagne. Vi aspettiamo.

Mauro Poci

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND