Vizzino (I.C.): La Puglia apre alla ripresa delle attività. Domani incontro per parrucchieri ed estetisti

Con le cautele del caso e nella piena convinzione che i cittadini sapranno rispettare – nel loro interesse – ogni forma di precauzione prevista, la Regione Puglia compie un altro importante passo in avanti verso il ritorno alla normalità e la ripresa di ulteriori attività lavorative.

Con apposita ordinanza, infatti, il Presidente Emiliano in data odierna ha autorizzato i proprietari di cavalli e di cani a provvedere all’allenamento ed all’addestramento nell’ambito delle strutture autorizzate. I proprietari di camper e roulotte, inoltre, potranno effettuare manutenzioni (sempre nel rispetto delle norme di sicurezza per il contenimento dei contagi).

E c’è il via libera anche allo svolgimento di tutti gli sport amatoriali e individuali all’aria aperta, da svolgere individualmente (ovviamente minori e disabili potranno essere accompagnati) ed anche nelle strutture autorizzate (sia pure dietro obbligo di sanificazione e di prenotazione a distanza degli spazi)

Nella giornata di domani, inoltre, sarà affrontato il problema legato alla necessità di far riaprire parrucchieri ed estetisti. Sono certo che anche in questo caso la soluzione è alle porte, mettendo fine ad un periodo di grandissime difficoltà economiche delle rispettive categorie.

Mauro Vizzino – Presidente Commissione Ambiente della Regione Puglia​

Related Articles