Home Primo Piano Vito Dell’Aquila pronto per il Guadalajara 2022 World Taekwondo Championships

Vito Dell’Aquila pronto per il Guadalajara 2022 World Taekwondo Championships

da Cosimo Saracino
0 commento 104 visite

I Campionati Mondiali di Taekwondo sono finalmente tornati. Dopo lo stop forzato, a causa del periodo pandemico, la più grande competizione organizzata dalla World Taekwondo farà capolino in Messico, nella città di Guadalajara, dal 14 al 20 novembre 2022.

Tra gli atleti azzurri pronti e determinati a conquistare punti importantissimi per la corsa a Paris 2024 ci sono Simone Alessio, nella -80kg a cui si aggiunge Vito Dell’Aquila, nella -58kg.

Dopo gli innumerevoli successi del 2022 sotto il segno del Campione del Mondo in carica Simone Alessio, preziosissimi per scalare il ranking mondiale ed olimpico sino al primo posto, arriva un’altra prestigiosa soddisfazione per gli azzurri grazie a Vito Dell’Aquila.  “Sono contento di non essere più solo in vetta al ranking mondiale – ha dichiarato Alessio – e che i risultati ottenuti nel 2022 consentano all’Italia di presentarsi in Messico con due leader nelle classifiche mondiali.”

Il bronzo conquistato nel mese di ottobre dal Campione Olimpico Vito Dell’Aquila al Grand Prix di Manchester gli ha consentito di scalare la classifica mondiale di una posizione conquistando il primo posto e superando così il coreano Jun Jang, Campione del Mondo in carica.

“È una grande soddisfazione – ha commentato Dell’Aquila – dopo il lungo infortunio che mi ha costretto a rallentare ad inizio anno non riuscendo a dare continuità al risultato positivo ottenuto a Tokyo. Ho lavorato tanto per recuperare e ritrovare la forma migliore oltre ad un ritmo gara che mi consentisse nuovamente di gareggiare alla pari con gli altri per contendermi le posizioni più importanti in gara. A Manchester è arrivato il riscatto che tanto aspettavo e il Mondiale alle porte è un’occasione unica per continuare questa striscia positiva conquistando punti importanti per Parigi 2024.”

Di seguito gli azzurri in gara guidati dal direttore tecnico Claudio Nolano e tutte le informazioni per seguire i Campionati Mondiali 2022.

-58 kg: Vito Dell’Aquila (20 nov)

-63 kg: Dennis Baretta (18 nov)

-80 kg: Simone Alessio (14 nov)

-87 kg: Roberto Botta (15 nov)

-49 kg: Sarah Al Halwani (16 nov)

-57 kg: Giada Al Halwani (14 nov)

-62 kg: Cristina Gaspa (15 nov)

-73 kg: Maristella Smiraglia (19 nov)

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND