Home Attualità Vito Dell’Aquila incontra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Vito Dell’Aquila incontra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

da Cosimo Saracino
0 commento 399 visite
“Avete emozionato gli italiani. Vi sono momenti in cui lo sport assume significati più ampi. Il nostro Paese è in ripresa, si è sentito rappresentato, si è sentito coinvolto da voi”.
Un discorso conciso ma significativo quello che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha pronunciato di fronte agli atleti dell’Italia Team olimpica e paralimpica. All’incontro c’era il nostro Vito Dell’Aquila che ha ricevuto con tanta emozione il riconoscimento da parte del Presidente Mattarella.
In platea anche il Presidente del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico, insieme al sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali.
A seguire, gli atleti sono stati accolti nel cortile di Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri dal presidente del Consiglio Mario Draghi, che ha esaltato i medagliati dei Giochi con una frase iconica che non passa inosservata: “Il resto del mondo ci ammira e un po’ ci invidia”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND