Home Attualità VIDEOMESSAGGIO DEL SINDACO E DEL PRESIDE A SOSTEGNO DEL «FERDINANDO»

VIDEOMESSAGGIO DEL SINDACO E DEL PRESIDE A SOSTEGNO DEL «FERDINANDO»

da Cosimo Saracino
1 commento 67 visite

 

 

Dicembre è per tutti tempo di Natale ma per tanti ragazzi è anche periodo di preiscrizioni al nuovo anno scolastico. Ѐ un momento fondamentale: dalla scelta che i ragazzi compiranno assieme alle loro famiglie passerà il loro futuro umano e professionale.

Approfittando di questo tempo favorevole il sindaco Pompeo Molfetta ha voluto diffondere – di concerto con il dirigente scolastico Aldo Guglielmi – un messaggio di auguri a tutti gli studenti e alle loro famiglie invitandole a visitare e a sostenere l’istituto di istruzione mesagnese «Epifanio Ferdinando», unica realtà cittadina nel segmento delle scuole superiori comprensiva del Liceo Scientifico e dell’Istituto Commerciale. «Siamo in un aula piena di luce che fa presagire la speranza per il domani che da questi banchi passa – ha esordito il sindaco nel videomessaggio – In questi laboratori tecnologicamente avanzati i nostri ragazzi esprimono ogni giorno le loro migliori potenzialità. Vale la pena valorizzare questo gioiellino della nostra città». L’invito del sindaco è rivolto soprattutto a quei ragazzi all’ultimo anno delle scuole medie di Mesagne e del territorio limitrofo.

Il primo cittadino ha poi presentato il prof. Aldo Guglielmi, preside del «Ferdinando», il quale ha invitato famiglie e ragazzi a visitare la scuola durante le prossime giornate di orientamento denominate Open days «per meglio comprendere la vivacità di questa scuola e le sue opportunità formative» ha spiegato il nuovo dirigente scolastico.

Il video è stato pubblicato sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Mesagne (facebook.com/cittadimesagne) e sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.mesagne.br.it) e nelle prossime ore sarà diffuso sui canali comunicativi della scuola mesagnese.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

1 commento

enzo sabato, 19 Dicembre 2015 - 9:32

Dopo anni disastrosi finalmente un preside presente, un preside che ascolta, un preside che lavora con i ragazzi e per i ragazzi…. come dice lui: un preside che apre la porta.
Grazie a lui è tornato l’entusiasmo fra gli alunni, fra i docenti e anche da parte del territorio (amministrazione comunale, provincia, ecc); tutti insieme vogliamo rilanciare questa scuola!

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND