Home Politica Vicenda Vizzino, il PD esprime preoccupazione per rinvio a giudizio

Vicenda Vizzino, il PD esprime preoccupazione per rinvio a giudizio

da Cosimo Saracino
0 commento 24 visite

distante400X100

Riceviamo e pubblichiamo: “Il Partito Democratico di Mesagne esprime forte preoccupazione per il rinvio a giudizio che la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi ha formalizzato nei confronti del consigliere regionale Mauro Vizzino il quale avrebbe falsificato, ai danni della sanità regionale e dei pazienti, rimborsi per prestazioni sanitarie.pd
L’accusa di un reato così grave, che si sarebbe consumato ai danni del sistema sanitario regionale che, come noto, rappresenta circa l’80% dell’intero bilancio della Regione Puglia, e il fatto che la ASL di Brindisi si sia costituita parte civile nel processo, confliggono, quanto meno sul piano politico, con il ruolo di consigliere regionale che Mauro Vizzino, al quale auguriamo di riuscire a dimostrare la sua estraneità ai fatti, attualmente riveste.
L’esperienza di governo, locale, regionale e nazionale, cui la classe politica della città di Mesagne è stata chiamata nel tempo, è stata sempre connotata dalla completa estraneità della stessa ad ogni turbolenza giudiziaria in anni in cui intere amministrazioni venivano portate all’ attenzione delle Procure.
Non vi è dubbio che Mesagne meriti di continuare a mantenere alta questa tradizione politica che rappresenta un’eredità da conservare, potenziare e valorizzare anche attraverso una più attenta e meditata azione di selezione della classe dirigente.
Una eredità, quest’ultima, che a differenza di quanto si è soliti fare denigrando il passato e gli interpreti dell’azione politica trascorsa, ci auguriamo rimanga sempre come un marchio di legalità capace di caratterizzare il presente ed il futuro politico di questa città”.

Partito Democratico circolo Mesagne.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND