Home Primo Piano Venerdì 9 settembre omaggio a Lucio Battisti

Venerdì 9 settembre omaggio a Lucio Battisti

da Cosimo Saracino
0 commento 214 visite

Le canzoni comunicano sensazioni, consolano, esaltano, deprimono, suscitano entusiasmi e malinconie, giocano con la nostra mente e con il nostro cuore, creano “emozioni”. Né più o meno di quanto fanno un quadro, un film, una scultura, un romanzo, una fotografia, una poesia. Scrivere canzoni é dunque un’arte. E LUCIO BATTISTI é stato un artista…. “un genio senza tempo” che ci ha lasciato il 9 settembre del 1998.
A Lui la “Pro Loco di Mesagne” e “La Compagnia Group” (Vincenzo Gatto, tastiere; Vincenzo Carriero, batteria; Paride Dell’Aquila, percussioni; Gianni Manca, chitarra; Diego Mangia, basso; Alessandra Merico, voce; Stefania Salamina, voce-direttore artistico) il prossimo 9 settembre – esattamente 24 anni dalla sua scomparsa – renderanno omaggio con il concerto “EMOZIONI IN MUSICA”, proponendo alcuni dei più famosi brani scritti dalla coppia Battisti/Mogol.

 

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND