Home Dal Territorio Venerdì 11 marzo ‘La Settima Luna’ canta Dalla nel Carcere di Brindisi

Venerdì 11 marzo ‘La Settima Luna’ canta Dalla nel Carcere di Brindisi

da Cosimo Saracino
0 commento 31 visite

SETTIMA LUNA (2)

L’associazione teatromusicale “La Settima luna” di Mesagne è lieta di annunciare che nel pomeriggio di venerdì 11 marzo p.v. presso la Casa Circondariale di Brindisi sarà offerto ai detenuti lo spettacolo “Piazza Grande – Tributo a Lucio Dalla”, che ripercorre, dalle origini ai brani più recenti, la produzione musicale del mai dimenticato cantautore bolognese, scomparso esattamente quattro anni fa.

L’invito è pervenuto direttamente dal Presidente della sottosezione brindisina dell’Associazione Nazionale Magistrati, Dott. Maurizio Saso, giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Brindisi, impegnatosi personalmente a portare il segno della vicinanza dei magistrati a coloro che sono ristretti a scontare la pena detentiva in carcere: l’evento di venerdì segue, infatti, al concerto in ricordo d Fabrizio De Andrè già tenutosi, proprio per iniziativa dello stesso Dott. Saso, nello corso mese di gennaio.

L’evento si colloca nel solco di una consolidata attività dei giovani mesagnesi a favore di iniziative di beneficienza e volontariato: negli anni scorsi, infatti, gli stessi artisti si sono spesi per i centri Caritas della Basilica del Carmine di Mesagne e della parrocchia di Sant’Antonio Abate di Mesagne, nonché per l’associazione Avulss, i cui volontari assistono i pazienti non autosufficienti nei reparti di lungodegenza degli ospedali della provincia.

C.S. “La settima luna”

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND