Home Primo Piano Una partita di calcio contro il razzismo e la discriminazione

Una partita di calcio contro il razzismo e la discriminazione

da Cosimo Saracino
1 commento 75 visite
Il Comune di Mesagne e il Mesagne Calcio contro il razzismo e la discriminazione. L’appuntamento è per Sabato 28 maggio alle ore 17.00 presso lo stadio “A. Guarini” di Mesagne, con un amichevole tra il Mesagne Calcio e la ASD Rinascita Refugees, compagine formata prevalentemente da rifugiati. Mesagne è una città fortemente antirazzista, accogliente e dai grandi valori di umanità. Lo sport costituisce un formidabile strumento di inclusione e di lotta ad ogni forma di razzismo e di discriminazione. Attraverso questa festa dello sport si vuole poter sensibilizzare ancora una volta tutta la nostra comunità sui temi dell’anti razzismo, della solidarietà e dell’accoglienza.
Il Mesagne Calcio insieme a tutta l’amministrazione comunale e la Cooperativa Rinascita, invitano tutti i cittadini a questa giornata di festa. Sarà anche un occasione di poter rivedere in campo i giocatori del Mesagne Calcio, freschi vincitori dei play off, ed attribuirgli la giusta riconoscenza e la meritata standing ovation.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

1 commento

vital female fifty domenica, 22 Maggio 2022 - 17:25

Nella Premier League, il campionato inglese, inginocchiarsi contro il razzismo e stata un’abitudine portata avanti per tutta la stagione, all’inizio di ogni partita. Il movimento Black Lives Matter e molto forte a Londra e dintorni, questo anche e soprattutto per la storia del paese, un trascorso scomodo fatto di colonialismo e sfruttamento che ha reso necessario un ripensamento collettivo dei tempi che furono attraverso una gestualita nel presente. Poche cose sono piu mainstream del calcio ed ecco allora che il campo si e trasformato in uno dei palcoscenici ideali da cui portare avanti il messaggio dell’antirazzismo, anche perche il legame tra discriminazione e sport e molto piu saldo di quanto si creda, basti pensare alla lunga storia recente in Inghilterra e altrove di ululati razzisti, lanci di banane e quant’altro.

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND