Home Attualità Un grande girotondo per il primo giorno di scuola

Un grande girotondo per il primo giorno di scuola

da Cosimo Saracino
0 commento 307 visite

(di Stefania Franciosa) – Oggi primo giorno di scuola anche per molti bambini e ragazzi mesagnesi, un appuntamento carico di emozioni che gli studenti hanno vissuto con fermento e un pizzico di paura. Il passaggio dalla scuola materna alla scuola primaria, secondo gli esperti, è quello più difficile da affrontare sia per i genitori che per i bambini: bisogna superare l’ansia di separazione e i tanti timori e dubbi legati all’età del piccolino, che da solo si trova di fronte a un mondo tutto nuovo da scoprire. Il ruolo della famiglia rimane comunque fondamentale per accompagnare il bambino verso questo nuovo percorso.

Bella e coinvolgente l’iniziativa del Comitato Genitori del primo e secondo circolo di Mesagne che hanno organizzato, presso la Scuola Primaria “Borsellino”, un momento di festa e, soprattutto, di accoglienza: una storia animata da personaggi fantastici per regalare un sorriso ai bambini. Un grande girotondo nel giardino del plesso per abbandonare le piccole ansie ed intraprendere un nuovo viaggio.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND