Home Primo Piano UFFICIO RECLAMI – Via San Pancrazio, le auto viaggiano a velocità elevata

UFFICIO RECLAMI – Via San Pancrazio, le auto viaggiano a velocità elevata

da Cosimo Saracino
1 commento 157 visite

Caro Direttore, mi permetto di scriverle una segnalazione in vista dell’arrivo dell’estate. Purtroppo nella nostra citta si corre troppo. Sulle strade provinciali ancora di più. Ieri questo muretto di una villetta su via San Pancrazio è stato divelto da una macchina che viaggiava al alta velocità. Nei pressi di questa casa c’è una fermata della STP, se ci fosse stato un ragazzo ad attendere il pullman cosa sarebbe accaduto?

banner distante

Potrebbe piacerti anche

1 commento

Marco lunedì, 23 Maggio 2022 - 13:36

Con l’arrivo dell’estate aumenta il flusso di visitatori di altri paesi vicini che vengono a partecipare alla movida, che negli ultimi anni ha avuto un boom di partecipanti fra i più giovani, che sempre più spesso sono i protagonisti di incidenti dovuti ad alcool ed a incoscienza, ed è giusto che venga evidenziato il problema, ma da anni cerco di fare noto agli enti locali che questi episodi avvengono anche fra le stradine della nostra città, in particolare via Manfredi Svevo , dove il poco traffico della notte fa’ sentire questi individui i padroni delle strade con stereo a palla ed acceleratore a tavoletta, si vive un disagio e si ha paura anche di attraversare la strada anche di giorno dove né mezzi pubblici ne concittadini rispettano i limiti di velocità. Ad oggi siamo fortunati che non si siano registrati incidenti , ma vorrei proporre per una sola ora che venisse fatto un rilevamento elettrico della velocità per fare emergere questo problema ben noto ma da tutti ignorato.
In passato ho proposto a chi di competenza l’utilizzo dei dissuasori di velocità o dei dossi artificiali, ma mi viene detto che a causa delle ambulanze questo non è possibile da applicare, come se in altre strade (via Brindisi o viale indipendenza ) non ci sia circolazione di mezzi di soccorso.

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND