Ciao a tutti,
Sono tre lunghi anni, non mesi, ne settimane, ma ANNI, che gli abitanti di Via Roma a Mesagne, prevalentemente anziani, ma anche attività commerciali, vivono e convivono con il maleodore che fuori esce dalle grate della canalizzazione di scolo (volgarmente chiamata Fogna Bianca).
Tre delle tante belle attività commerciali presenti in via Roma, hanno a pochi metri queste grate poste vicino ai loro gazebi esterni (gazebi autorizzati che pagano profumatamente come occupazione suolo pubblico) , chiaramente è impensabile sostarvi a consumare, quindi mi chiedo, possibile che nessun ufficio comunale riesca a risolvere questo problema, ripeto, presente da tre anni?! Hanno scritto e riscritto, raggiunto tutti gli uffici che si occupano della parte tecnica, ma nulla!
Mi aiutate attraverso le vostre testate a denunciare questo scempio sollecitando attraverso la stampa questa assurdità?! Magari qualche politico di turno, prima di maggio si interessa a risolverlo e può averne un ritorno mediatico, alla fine il cittadino vuole associare il suo voto a chi risolve i problemi.
Io avrei chiuso le grate con dei sacchi fossi stato uno dei titolari di attività, ma poi, io stesso ho sconsigliato questo metodo ricordando i miei tuffi al primo temporale.
Vi ringrazio anticipatamente!
Stefano Blasi

sintonia
rosanna
rosanna