Home Primo Piano UFFICIO RECLAMI – Quello ‘Stop’ blocca i disabili e non le auto – RIMOSSO

UFFICIO RECLAMI – Quello ‘Stop’ blocca i disabili e non le auto – RIMOSSO

da Cosimo Saracino
3 commenti 26 visite

distante400X100

IMG_6993Il marciapiede di via Lazio in questo punto era appena sufficiente per far passare una carrozzina. Adesso non può camminare nemmeno una persona corpulenta. Qualche “scienziato” del Comune l’altro giorno ha sistemato il palo con il segnale di stop a pochi centimetri dallo scivolo per disabili. In questo angolo tra via Lazio e Via Basilicata c’è un’attività commerciale molto frequentata e la palina con lo stop inibisce il transito delle persone disabili.

C’è da dire che Mesagne è stracolma di queste barriere. Ma in questo quartiere, in cui si sono spesi diversi milioni di euro per riqualificarlo, non è possibile tollerare una scelta di questo tipo. Qui è stata istituita la Zona 30 per le auto. Le macchine devono camminare lentamente e per questo sono state sistemate una serie di rallentatori fisici. Ma le persone e i disabili devono avere la possibilità di camminare in sicurezza. I cittadini che ci hanno segnalato questo errore chiedono all’Amministrazione comunale di intervenire cercando una nuova soluzione più intelligente per quella palina.

AGGIORNAMENTO ORE 12.05:

Il palo che impediva ai disabili di camminare sul marciapiede di via Lazio è stato rimosso. L’Ufficio tecnico ha colto l’invito dei cittadini facendo togliere la palina. Nei prossimi giorni verrà collocato il segnale di Stop utilizzando un altro sistema.

 Inviate le segnalazioni a: 3479246758 (anche WhatsApp) – redazione@quimesagne.it

distante400X100

banner distante

Potrebbe piacerti anche

3 commenti

Gianluca mercoledì, 20 Aprile 2016 - 11:27

gentile redazione “qui mesagne” tengo a puntualizzare che il segnale oggetto dell’articolo non è stato installato dall’impresa esecutrice dei lavori di rigenerazione urbana bensì era già presente.

Cosimo Saracino mercoledì, 20 Aprile 2016 - 11:30

Certo, certo. Non abbiamo scritto questo. Il palo è stato sistemato dagli operai del comune

Cosimino giovedì, 21 Aprile 2016 - 16:44

Non solo lo STOP pure gli scivoli che hanno messo sono molto pericolosi per le carrozzelle, ma l’anno visto a chi a fatto i lavori, se lo potete fare presente grazie

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND