Home Primo Piano UFFICIO RECLAMI – Operatori ecologici sbadati e buste di rifiuti sparse nelle campagne

UFFICIO RECLAMI – Operatori ecologici sbadati e buste di rifiuti sparse nelle campagne

da Cosimo Saracino
1 commento 1.212 visite

Riportiamo di seguito una segnalazione giunta in redazione a firma di un cittadino. Non  è il primo che ci segnala questo piccolo problema che può essere risolto prestando maggiore attenzione.
Gentile redazione, vorrei segnalare un piccolo problema che, magari, trovando spazio in un articolo potrebbe risolversi.
La via vecchia di Latiano viene utilizzata da tantissimi Mesagnesi per fare attività fisica, passeggiata, corsa, bicicletta, e come me passando tutti i giorni ci si accorge di tutto ciò che accade. Nei giorni della raccolta differenziata di plastica e indifferenziato gli autisti dei mezzi per la raccolta stessa percorrendo la strada a velocità degne di una cronometro spesso perdono ciò che hanno raccolto disseminando le buste piene in vari punti della via campagna.
Molti potrebbero pensare che sono dei cittadini incivili a lasciare quei sacchetti, che tra l’altro cadendo si aprono e si rompono facendo uscire di tutto. Fatto sta che gli autisti o non se ne accorgono o fanno finta. Anche perché quando rifanno la stessa strada l’indomani non si fermano a raccogliere ciò che hanno perso. Magari leggendo QuiMesagne gli verrà per lo meno il dubbio e magari si fermeranno a raccogliere ciò che hanno disseminato sulla strada. Come sempre ti ringrazio per l’attenzione, e per l’ottimo lavoro che ogni giorno svolgi.

spazio

Potrebbe piacerti anche

1 commento

Giancarlos Stellini giovedì, 17 Marzo 2022 - 18:43

Anche allo Zecchino qualcuno sta tentando di far nascere una discarica proprio nei pressi del muro di cinta dell’IISS E.Ferdinando (il Commerciale). In una zona appena bonificata dal Comune su segnalazione fatta dai cittadini da solo qualche giorno, è apparso oggi un vecchio divanetto di vimini lasciato da ignoti. Forse è il caso di posizionare delle telecamere?

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND