UFFICIO RECLAMI – I problemi di via Torre

Le persone residenti in via Torre Santa Susanna sono ormai esauste perché non è possibile che nel giro di un mese venga interrotta  in continuazione la corrente elettrica. Oggi 1 giugno da mezzogiorno alle 17.00 è  stata interrotta l’erogazione di energia senza che nessuno abbia avvisato i residenti. Sarebbe bastato ad esempio tappezzare con dei volantini l’uscio di casa con un preavviso di qualche giorno. Anche brevi interruzioni di pochi minuti non giovano sicuramente agli elettrodomestici creando disagio.

Un altro problema su questa trafficatissima via sono le continue sfrecciate di auto e soprattutto moto in cui il rettilineo viene usato come una pista da formula uno destando apprensione e paure alle famiglie con persone anziane e bambini piccoli. A questo scopo le autorità dovrebbero subito attivarsi per posizionare almeno altri due dossi artificiali come quello già esistente all’uscita della via  da fungere come rallentatori. La pioggia è l’ultima difficoltà presente. Le fognature inesistenti e l’acqua piovana purtroppo che allagando la strada crea non pochi problemi ai residenti costretti a inzupparsi per salire sul marciapiede. (Lettera firmata)

administrator

Related Articles

6 Comments

  • massimo , 2 Giugno 2021 @ 12:17

    Buongiorno il mio nome e Massimo sono nato a mesagne e vivo a Roma, torno spesso al mio paese natio per affettti familiari, devo comunque dire che via torre e stato da sempre un problema, in quanto abitavo e torno nelle vicinanze, per quanto riguarda l’acqua piovana basterebbe pulire regolarmente i tombini gia esistenti , oggi pieni di immondizia, la corrente e stato da sempre un problema che non e mai stato risolto, per quanto riguarda la viabilita’ basterebbe mettere all ingresso del paese dopo le curve un limitatore di velocita, con relative telecamere e nel tratto ingresso/ chiesa di S.Antonio altri due tre dossi artificiali, con pochi soldi si risolverebbe il problema, come anche la via di S.Donaci ha lo stesso problema, mi domando a questo punto se e una volonta politica a non aver realizzato dei sistemi, gia esistenti in molti paesi del sud, per risolvere questi piccoli ma fastidiosi problemi, chiedo scusa se mi sono impiacciato ma il mio paese lo porto nel cuore, grazie

  • Marcella Arseni , 2 Giugno 2021 @ 22:12

    Mi associo alle lamentele riguardo la viabilità di via torre che continua interessando anche via mannarino dove è praticamente un rischio attraversare sulle strisce all’imbocco della strada. Sarebbe sufficiente un po di senso civico, mettersi nei panni di chi magari non riesce più a muoversi come un tempo e ricordare che ahimé tutti potremmo trovarci dall’altra parte prima o poi

  • Alex , 3 Giugno 2021 @ 15:17

    Comunque non è stata un interruzione volontaria, ma una disattenzione da parte di chi stava scavando fra Via Torre e Via Salvo D’acquisto tranciando un cavo della corrente elettrica!!!
    Tempi Lunghissimi per il ripristino, con notevoli disagi.

    • Toni , 5 Giugno 2021 @ 14:45

      Ma come si fa! Nel 2021 ancora che si tranciano cavi e si rompono tubature o ci sono perdite di gas ! È impossibile! Non esiste una pianta di come siano posizionati cavi elettrici, tubi di acqua cavi internet etc.? Comunque sia lasciando stare l’interruzione x via dei lavorila corrente va via lo stesso , anche per pochi minuti e non si sa perché e spesso.

  • Maria Teresa Degirolamo , 4 Giugno 2021 @ 11:55

    Vogliamo parlare del traffico che si blocca ogni giorno ogni ora per via dei pullman
    Che non hanno spazio per girare perché ci sono auto parcheggiate dove non si può; quindi immaginate l’inquinamento acustico.Non se ne può più!

    • Toni , 5 Giugno 2021 @ 14:50

      Maria Teresa in questo caso si tratta di maleducazione educazione civica e strafottenza , perché tutti fanno così allora io sono legittimato a farlo! Ma a scuola dico, cosa insegnano a conoscere Dante Alighieri e Alessandro Manzoni e poi non sappiamo nemmeno mettere una freccia x girare con l’auto? E a casa i genitori perché non educano i figli perché sono i primi loro a trasgredire le regole?

Comments are closed.