UFFICIO RECLAMI – “Ho atteso più di tre ore. Vi spiego il motivo”

Ufficio Postale di Mesagne Centro. Giovedì 16 dicembre 2021. Dovevo effettuare dei versamenti ed ho cercato di prenotarmi tramite APP di Poste. Tutto esaurito. Mi sono recato lo stesso, all’ufficio Postale intorno alle ore 13,00. Vedendo che c’era poca gente, ho pensato di sbrigarmi presto. Ho preso 2 nr. Dovendo fare delle operazioni separate io e mia moglie. Non lo avessi mai fatto. 3 ore e mezza di attesa prima che venisse chiamato il mio nr. La gente si lamentava. Ho fatto notare al personale che sul tabellone, venivano chiamate le corrispondenze, e una dopo l’altra, senza intervallo di tempo, (come riportato dall’APP di Poste, almeno 15 min.), tutte le prenotazioni, senza esito per i nr. non prenotati. Secondo me, il sistema non stava funzionando bene. L’ho fatto notare. Mi hanno risposto che tutto era ok. Il computer gestisce tutto e che loro non potevano fare niente. Se volevo fare Reclamo mi davano il modulo, e me lo hanno anche dato.. Secondo me non serve a niente… Intanto, sul tabellone continuavano le chiamate per i nr. Prenotati. Visto che non avevo risposte soddisfacienti dal personale, ho chiamato le forze dell’ordine. Sono arrivati i Vigili. Hanno parlato con la Dirigente, e la risposta è stata che il computer gestisce tutto. Loro non potevano fare nulla. Se mi fossi prenotato, questo non mi sarebbe successo. Ma se erano tutte esaurite le prenotazioni…E se non ho la prenotazione, che faccio? Pernotto alle Poste? Ma, poi, è possibile che debbano accadere queste cose? E’ una cosa normale, specie nelle persone anziane, che si recano senza prenotazione e stanno ore e ore in attesa?…
Cosimo Scianaro.

banner unibed
banner distante
administrator

Related Articles