Home Primo Piano UFFICIO RECLAMI – Fermiamo l’Arsenio Lupin delle ‘craste’

UFFICIO RECLAMI – Fermiamo l’Arsenio Lupin delle ‘craste’

da Cosimo Saracino
0 commento 751 visite

Appena si guarda l’intera sequenza video (che non vi proponiamo) la reazione è quella di una risata. Di un sorriso amaro, però, che ci riporta ad una Mesagne di altri tempi quando non si poteva lasciare niente fuori dalla porta di casa che in pochi minuti spariva tutto. Adesso, fortunatamente, non è più così. Molte attività commerciali nel centro storico lasciano sotto il cielo sedie, tavolini ed altri suppellettili senza che nessuno se ne approfitti. Perchè Mesagne è cambiata e non vuole più tornare indietro.

Eppure c’è ancora chi, come questa signora e l’accompagnatore/trice, con la destrezza pari ad un provetto Arsenio Lupin si avvicina all’uscio di una abitazione, esce fuori dalla borsa una busta di plastica e velocemente ci nasconde il vaso di fiori (la ‘crasta’ si dice in mesagnese) che i proprietari avevano sistemato per abbellire l’ingresso e il tratto di strada. Ci troviamo in vico Morranza, il budello di centro storico che corre dietro l’ex Cassa di Risparmio. La telecamera di sicurezza spesso riprende queste tristi scene come quello del consumo di droghe leggere da parte di adolescenti. Se ci deve essere rinascita, bisogna partire proprio da queste piccole cose. Avanti Mesagne.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND