Home Ufficio reclami UFFICIO RECLAMI – Colpa degli incivili oppure culpa in vigilando?

UFFICIO RECLAMI – Colpa degli incivili oppure culpa in vigilando?

da Cosimo Saracino
1 commento 248 visite

“Caro Direttore, oggi mentre percorrevo via Arno a circa 4 – 5 km da Mesagne (per intenderci, in dialetto “la strada ti li Lucci”) e nella zona segnata dall’evidenziatore sulla mappa ho visto una quantità ingente di spazzatura, anche non comune. Non so se la cosa abbia rilevanza di notizia, tuttavia data la dimensione del problema, un po’ in tutte le strade fuori dall’abitato, non è, secondo me, sbagliato puntare spesso il dito verso questi comportamenti incivili e anche per indirizzare l’attenzione di chi deve vigilare affinché i responsabili di tali scempi vengano severamente puniti”.

Potrebbe piacerti anche

1 commento

Cosimo sabato, 24 Novembre 2018 - 12:13

A mio modesto parere la colpa è da attribuire alla Amministrazione e in special modo a chi ha la delega all’Igiene e Ambiente. Io non credo che sia tanto difficile fare dei controlli incrociati tra Ufficio Anagrafe e quello dei Tributi, tutti i residenti nel nostro Paese dovrebbero essere iscritti a Ruolo per quanto riguarda la spazzatura, se si è residenti e non iscritti a Ruolo allora sicuramente siamo di fronte ad un incivile che danneggia l’ambiente e anche uno che evade i tributi, di certo a me, che pago regolarmente la cartella della spazzatura, conviene uscire il contenitore sotto casa la sera e non fare qualche chilometro per rischiare anche qualche verbale. Chi non è iscritto a Ruolo non può ritirare neanche i contenitori………..perchè non si invitano i netturbini a segnalare chi sistematicamente non deposita la spazzatura nei contenitori sotto la propria casa? Perchè non si invitano i cittadini a presentarsi in Comune con l’ultima cartella già pagata? Chi non si presenta è senz’altro una persona che evade. Come si vede ci sono molti metodi per individuare chi non è degno di essere classificato come un civile e bravo cittadino.

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND