Home Primo Piano UFFICIO RECLAMI – C’è dell’eternit in quei bustoni. Assurdo!

UFFICIO RECLAMI – C’è dell’eternit in quei bustoni. Assurdo!

da Cosimo Saracino
1 commento 217 visite

RIFIUTI TOSSICI, DOVE LASCIARLI? Caro direttore, a proposito delle tutela dell’ambiente cui i candidati sindaco avranno un dibattito sabato 11 maggio, spero nello stesso contesto si parli anche di rifiuti tossici e non, e di orari più consoni e adeguati riguardo la piattaforma ecologica verso il cittadino. Ora, io non voglio assolvere da eventuali colpe chi lascia per strada tali rifiuti ma mi ci metto un attimo dalla loro parte. Spesso e volentieri sento in giro lamentele di cittadini, che un po’ per gli orari rigidi della piattaforma un po’ perché alcuni rifiuti non li prendono, sono disperati e non sanno dove lasciarli. Ieri, percorrendo, come di solito facciamo con un gruppetto di amici per farci una bella passeggiata, la via vecchia di Latiano intorno al km 2, notavo sul ciglio della strada dei sacchi neri di spazzatura, e come si nota dalle foto da alcune buste fuoriesce il materiale e si nota subito che è eternit. Sappiamo tutti la pericolosità di tale materiale. Io ho già segnalato a chi di dovere il problema ma spero che il futuro sindaco di Mesagne prenda i dovuti provvedimenti per questo grave problema, e cioè, si deve dare al cittadino di poter lasciare in qualche posto adeguato tranquillamente questo tipo di rifiuti. Grazie dell’attenzione. G. R.

Potrebbe piacerti anche

1 commento

Andrea mercoledì, 8 Maggio 2019 - 20:15

In quanto rifiuto speciale, pericoloso, l’amianto non può e non deve essere maneggiato dalle persone. Il problema quindi non è la mancanza di spazio apposito dove portarlo. La soluzione, ahimè utopica, è che il Comune censisca porta a porta l’amianto, intercetti fondi europei e stipuli un contratto con un’azienda specializzata per la rimozione e smaltimento. Il costo per il cittadino deve essere quasi zero.

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND