Home Primo Piano UFFICIO RECLAMI – Borse di Studio e Libri di Testo

UFFICIO RECLAMI – Borse di Studio e Libri di Testo

da Cosimo Saracino
0 commento 516 visite
Cara Redazione,
Vi scrivo per segnalare una questione spiacevole che vede interessati il MIUR, la Regione Puglia ed il Comune di Mesagne.
Sono uno dei pochi fortunati che, per motivazioni puramente economiche, è risultato idoneo vincitore di Libri di Testo Borsa di Studio MIUR nell’anno 2020/21, tutto ciò dopo esserne venuto a conoscenza proprio sul sito del Comune di Mesagne ed avere effettuato tutti i relativi passaggi sul sito studioinpuglia.regione.puglia.it.
Ho presentato la prima istanza il 13/07/2020 e la seconda il 13/03/2021, e pur comprendendo le difficoltà economiche generatesi a seguito della pandemia, ancora non sono state erogate a distanza (dalla prima) di quasi due anni.
Le mie perplessità sorgono dal notare che in altri Comuni d’Italia queste sono state erogate e che, in generale, anche a seguito di contatto telefonico con l’URP del MIUR, nessuno sa darmi una spiegazione di quanto sopra, generando in me dubbi e sospetti.
Dove sono finiti questi proventi?
Ci tengo ad evidenziare che la pandemia da Covid-19 non si è ripercossa solo sulle casse dello Stato, ma anche e soprattutto sull’economia di quelle famiglie che già prima di questa avevano qualche difficoltà e che attraverso questi strumenti si son potuti permettere di comprare i libri o altro materiale didattico ai propri figli, oltre che adeguarsi alla DAD con l’acquisto di un PC o un tablet, webcam ecc.
Con la speranza che questo mio reclamo non venga ignorato (più di quanto già non abbiano fatto MIUR, Comune ecc).
Un caro saluto

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND