Home Ufficio reclami UFFICIO RECLAMI – Arricchiamo di nuovo il nostro Palazzetto con la Street Art

UFFICIO RECLAMI – Arricchiamo di nuovo il nostro Palazzetto con la Street Art

da Cosimo Saracino
0 commento 167 visite

Salve. Vorrei porre all’attenzione della redazione, e in particolare dell’amministrazione comunale, la questione della facciata del palazzetto dello sport di Via Udine. Mesagne si è sempre caratterizzata, soprattutto negli ultimi tempi, per la particolare attenzione verso la street art e le arti visive in generale.

Navigando sul web, mi sono imbattuto nei recenti lavori di ristrutturazione del palazzetto di Cerignola (vi allego la foto) che, penso, possano essere d’esempio anche per la nostra realtà; ricordo di come un tempo anche il nostro ne era caratterizzato con dei murales che davano un tocco unico alla struttura, prima che il Comune decidesse per un’anonima verniciatura a tinta unica.
Quest’ultima decisione non è stata altro che un motivo di degrado, con le mura imbrattate da scritte inutili e che forniscono un impatto visivo davvero pessimo.

Non sarebbe ora di sfruttare il valore della spinta propulsiva del fenomeno street art, coinvolgendo il nostro patrimonio artistico e valorizzare così una struttura sportiva?
Si potrebbe, inoltre, dare un’immagine decorosa e personale al nostro palazzetto dello sport e all’intera zona dove è ubicato (ricordiamolo, già avviata sulla street art). Grazie per l’attenzione! D.D.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND