Home Primo Piano Trionfo della “Materdona-Moro” nella pallavolo femminile

Trionfo della “Materdona-Moro” nella pallavolo femminile

da Cosimo Saracino
0 commento 87 visite

distante400X100

Esaltante impresa  delle pallavoliste della Scuola Media Mesagnese “ Materdona – Moro “, che per la seconda volta nell’ultimo triennio, conquistano l’acceso alle finali Naz.li  Studentesche di Pallavolo categ. Cadette 2002-03.

Finale Reg.le disputatasi al Palasport di Monopoli contro  la squadra di casa dell’ I.C.

Sofo Monopoli. 2 set a 0 il risultato finale 25-21    25-18 in favore delle Mesagnesi.

campio.2016 022ALe due finaliste hanno precedentemente conquistato la vittoria nei due rispettivi concentramenti, il Sud Puglia con BR, LE, Ta disputatosi a Sava ed il Nord Puglia con BA, BAT , FG  disputatosi a Monopoli contro il Giovanazzo.

Grande soddisfazione per il Dirig. Scolastico Dott.ssa Maria Santina Faggiano Semeraro che ha sempre sostenuto e creduto nell’attività sportiva come veicolo di formazione e di unione, stimolando continuamente i propri docenti nelle varie fasi programmatiche.

Notevole il palmares delle pallavoliste messapiche ; sei le edizioni disputate, 4 le finali Regionali e tre i titoli Reg.li conquistati.

La collaborazione Scuola, Società Sportive , Amministrazione Comunale e famiglie è stato il motivo del successo ottenuto.

Le alunne provenienti dal vivaio della Pallavolo Mesagne, tutte provviste di un elevato tasso tecnico e ben amalgamate dai Proff. Antonio Scoditti  e Mino Martinelli sempre in accordo in tutte le scelte tecniche in un clima di reciproca stima, sono risultate motivo di orgoglio per  il Dirigente Scolastico, per le famiglie per la città di Mesagne che rappresenterà la Puglia in una manifestazione di grande livello tecnico promozionale quale le finali dei Giochi Sportivi Studenteschi che si disputeranno  presumibilmente a fine Maggio, sede ancora non stabilita

( voci indicano candidate all’organizzazione Umbria , Trentino ).

In piedi da sx : Prof. Mino Martinelli, Alessandra Carovigno, Giulia Locorotondo, Marta Antonia Campana, Giorgia Scalera, Daniela Smeu, Sara Lavino, Prof. Antonio Scoditti; in ginocchio da sx : Francesca Mingolla, Francesca Scianaro, Alessandra Rosato ( K. ) , Azzurra Guido, Giulia Di Giuseppe, Federica Guarini.

distante400X100

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND