Home Dal Territorio Torre Santa Susanna, presentazione del libro di Antonio De Guido

Torre Santa Susanna, presentazione del libro di Antonio De Guido

da Cosimo Saracino
0 commento 77 visite

Terzo appuntamento per venerdì 18 novembre 2022 alle 19,00 per la Rassegna Libri Autori Torresi, organizzata dal Comune di Torre S. Susanna, presso i locali del Museo dell’Olio, in Piazza Umberto I (nell’atrio dell’ex Municipio).
L’incontro questa volta è con Antonio De Guido che presenta la sua opera “Dizionario dialettale di Torre S. Susanna”. L’autore, nato a Torre, si traferisce a Brindisi con la famiglia, ma non dimentica il suo paese natio.
Il dizionario nasce per uso familiare e ha lo scopo di non far dimenticare il dialetto alle figlie e di far incuriosire la moglie, che mette, così, a confronto il suo dialetto, originaria di Trento, con quello torrese, constatando una totale diversità.
Il dizionario, oltre a stimolare la ricerca di vocaboli dialettali recenti e meno recenti, è sicuramente un dono ai torresi da parte dell’autore.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND