Home Dal Territorio Torre, lunedì 12 dicembre presentazione del libro “Lu Pumpiliu di lu purpu gli altri e…” dell’Avv. Raffaele Missere

Torre, lunedì 12 dicembre presentazione del libro “Lu Pumpiliu di lu purpu gli altri e…” dell’Avv. Raffaele Missere

da Cosimo Saracino
0 commento 126 visite

Il libro è stato donato dall’Avv. Raffaele Missere alle Associazioni riportate nell’invito allegato. Uno dei tanti impegni dell’Avvocato  “di paese” come lui ama definirsi, in favore dei meno fortunati. Si prevede che dalla vendita dei libri, le Associazioni che hanno aderito al progetto, possono ricavare ed immettere nel circuito della assistenza e della beneficenza all’incirca 30.000 euro. Tutti coloro che intendessero partecipare saranno ospiti graditi delle Associazioni e dell’Avv. Raffaele Missere.

Una serata di letture, ma anche di musica con l’intervento di musicisti e giovani cantanti , e la Banda musicale ‘’Concerto Bandistico Domenico Nicolì’’ diretta dal Maestro Giuseppe Carrozzo, che dopo aver girato le vie del paese e soffermatasi vicino ai luoghi dove vissero o esercitavano il loro mestiere molti dei personaggi di cui ha scritto l’Avv. di paese si impegnerà in pezzi di musica Classica. La esibizione sarà arricchita dalla voce del Soprano Maria Rita Ottembrino. A sostegno della iniziativa vi saranno giornalisti della carta stampata e dei quotidiani online, e il gruppo Antenna SUD e Idea Radio nel Mondo, che sin da ora l’Avv. Raffaele Missere e le Associazioni ringraziano.

“Mi piacerebbe – scrive l’autore – che chi deciderà di pubblicare questo comunicato stampa, sottolineasse due fatti per me importantissimi, e cioè che, non sono io nè sarò io ad invitare alla presentazione del mio libricino, che da questo momento in poi non è più di mia ”proprietà” ma delle associazioni e persone che compaiono nell’invito stesso, che ne faranno propri eventuali introiti rinvenienti dalla cessione dello stesso e gli useranno per gli scopi che riterranno utili ai loro impegni nel sociale. A me interessa che si immetta nel circuito della beneficenza e del volontariato quanto più è possibile, in un periodo storico ed economico non facile per molti, quando il volontariato supplisce le assenze e le carenze del pubblico. Desidero inoltre, attraverso e con ”l’uso” dei miei personaggi, che rimanga indelebile nella memoria anche di chi non li ha conosciuti il ”vivere” di un passato che è fondamento del presente e volano di un futuro, ci auguriamo, migliore”.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND