Home Dal Territorio Torre – Aperelax 2022 e biodiversità, festa del miele e dei prodotti tipici locali

Torre – Aperelax 2022 e biodiversità, festa del miele e dei prodotti tipici locali

da Cosimo Saracino
0 commento 102 visite

Si rinnova come ogni anno la Festa del Miele dal titolo APERELAX, creata per contribuire alla crescita e alla consapevolezza ambientalista attraverso la difesa delle api, legata ad una maggiore conoscenza e sensibilità nei confronti della natura. E’ un progetto rivolto alle persone curiose, ai bambini, agli adulti, alle scolaresche, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza degli impollinatori, sulle minacce che affrontano e sul loro contributo allo sviluppo sostenibile. Le api e altri impollinatori, infatti, consentono a molte piante di riprodursi, comprese numerose colture alimentari.

Nel corso della serata si potranno degustare naturalmente il miele, ma anche piatti della tradizione locale e vino. Inoltre, a cura dell’associazione N.A.S.A. di Brindisi si effettueranno incantevoli osservazioni astronomiche con il supporto di due telescopi, guidati da un esperto del settore. Inoltre sarà presente Taberna Libraria con la sua libreria ambulante.

Quest’anno la location in cui si svolge la manifestazione è presso la Masseria Altemura, avvolta dallo splendore della luce del Salento, che si trova sulla provinciale per Mesagne a Torre S. Susanna (Br), venerdì 19 agosto 2022 ore 21,00. E’ fortemente consigliato prenotare al 334.9674445.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND