Home Dal Territorio Torna l’appuntamento con il Presepe Vivente a Latino

Torna l’appuntamento con il Presepe Vivente a Latino

da Ivano Rolli
0 commento 177 visite

L’Associazione Pro Loco della Città di Latiano, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, organizza la VII edizione del Presepe Vivente, che si terrà domenica 30 Dicembre 2018 e domenica 6 Gennaio 2019 a partire dalle ore 18.00 presso l’Ex Convento dei Domenicani, in via S. Margherita 91, sede del Polo Museale della città.
L’associazione reinterpreta questa antichissima tradizione cristiana valorizzando usi e costumi del territorio. La scenografia si avvale dell’ausilio di effetti speciali, utilizzando come cornice il maestoso ex Convento dei Domenicani. Circa un centinaio di persone si prestano come figuranti promuovendo i mestieri di una volta. Non mancano lu scarparu o lu firraru, rispettivamente, il calzolaio ed il fabbro, o affabili donne intente in varie occupazioni, come l’arte del ricamo o di fare la pasta fatta in casa. Ogni scenografia è un preludio alla rappresentazione finale:la Natività.
Questo contesto sarà anche occasione per deliziarsi con pietanze tipiche, lasciandosi trasportare dal ritmo avvolgente della musica popolare e natalizia.

Per maggiori info:
Pro Loco Latiano 0831721096 prolocolatiano@libero.it – www.prolocolatiano.it

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND