Home Primo Piano Toni Matarrelli ospite dell’Università di Amsterdam

Toni Matarrelli ospite dell’Università di Amsterdam

da Cosimo Saracino
0 commento 209 visite

Il sindaco di Mesagne e presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli è stato ospite del convegno internazionale presso l’Università di Amsterdam sulla valorizzazione del patrimonio culturale e la pianificazione territoriale, i modelli innovativi realizzati dai Comuni brindisini. Nel suo intervento che ha tenuto ieri mattina, Matarrelli si è soffermato sulla gestione e valorizzazione del Parco Archeologico di Muro Tenente, area di inestimabile valore storico incastonata nelle terre tra Mesagne e Latiano, da decenni legata proprio all’università di Amsterdam e all’inesauribile impegno profuso dal professor Gert Burgers .

“Fiore all’occhiello dei territori che ho avuto l’onore di rappresentare – ha detto Matarrelli – , è dato dall’esperienza di gestione e valorizzazione del Parco Archeologico di Muro Tenente, area di inestimabile valore storico incastonata nelle terre tra Mesagne e Latiano. E da decenni legata proprio all’università di Amsterdam, in particolare all’inesauribile impegno profuso dal professor Gert Burgers. Oggi spazio multifunzionale in cui l’archeologia incontra e abbraccia l’agricoltura, lo sport e il tempo libero, Muro Tenente ha tracciato una linea di congiunzione con le comunità locali grazie alle numerose iniziative promosse dalla cooperativa “Impact””.

 

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND