Home Attualità TONI MATARRELLI “MESAGNESE DELL’ANNO 2020”

TONI MATARRELLI “MESAGNESE DELL’ANNO 2020”

da Cosimo Saracino
1 commento 330 visite

Quest’anno la redazione di QuiMesagne non ha avuto dubbi. Il premio “Mesagnese dell’anno 2020” va al sindaco Toni Matarrelli. Tante le ragioni che ci hanno spinto a prendere questa decisione: la pandemia e la continua vicinanza ai mesagnesi, l’attività costante a Palazzo di Città e la rinnovata immagine di Mesagne specchio di una politica efficiente. Il 2020 è stato l’anno in cui Toni Matarrelli si è fatto ‘conoscere’ da tante famiglie che non lo avevano nemmeno votato. Sulle nostre pagine social abbiamo raccolto nei mesi scorsi diversi attestati di stima nei suoi confronti per come ha saputo interpretare il ruolo di primo cittadino. Anche l’opposizione, spesso critica rispetto alle sue decisioni, è sembrata condividere questo presenzialismo utile ad indirizzare le scelte quotidiane per evitare il contagio da Covid-19.

Dalla provincia hanno guardato a Mesagne come città fortunata per avere una persona capace di ascoltare i problemi dei concittadini individuando anche una soluzione adatta. “Fortunati voi ad avere un sindaco così”, spesso abbiamo letto nei commenti. Rispetto al lavoro costante al Comune possiamo solo dire che tante volte lo abbiamo visto ricevere il pubblico anche nelle ore serali a Palazzo di città. Qualche anno fa se avessimo visto le luci accese al Municipio avremmo pensato ad uno spreco frutto della distrazione di qualche impiegato. Adesso, invece, sappiamo che il sindaco e il suo staff lavorano fino a tarda ora. E quando hanno finito la serata è il Sindaco a spegnere e ad uscire per ultimo.

Questo anno che stiamo lasciando fortunatamente alle spalle ha segnato profondamente le nostre abitudini. Il primo a cambiarle è stato proprio lui diventando testimone di una rivoluzione che ci porteremo avanti per diverso tempo. Come dicevamo prima le ragioni per assegnarlo al sindaco sono tante e per questo non abbiamo attivato una votazione online. Auguri ai mesagnesi, auguri al “mesagnese dell’anno 2020 sperando in un 2021 carico di felicità per tutti.

Il premio mesagnese dell’anno negli anni scorsi:

2015: Don Pietro De Punzio

2016: Sandro Diviggiano

2017: Vito Dell’Aquila

2018: Giuseppe Milanese, Pierangelo Argentieri, Regina Cesta, Mimmo Stella, Boomdabash, Gert Jan Burgers

2019: NESSUNO

Potrebbe piacerti anche

1 commento

Lilli leuci giovedì, 31 Dicembre 2020 - 18:40

Premio meritatissimo. Io sono stata una di quelle che ha invidiato la comunità mesagnese per avere Matarrelli come Sindaco e ancora oggi continuo a pensare che è oltre che un buon politico anche una persona eccezionale! Buon anno a tutti

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND