Tiro dinamico sportivo, quarta tappa Torneo Apulia: lo shooter Tony Tacca sul podio

“La gara è andata alla grande, ho vinto tutto”: precisione, potenza e velocità hanno premiato lo shooter mesagnese Antonio Mitrugno, alias Tony Tacca, già campione italiano Centro Sud, che ha iniziato il 2020 conquistando il primo posto nella quarta tappa di tiro dinamico sportivo, Torneo Apulia,  giunto nella città di Trepuzzi (Lecce), organizzato da DoppiaAzione- Shooting Association.

Tony Tacca, nella giornata di ieri, 19 gennaio, è stato il vincitore della Prima Categoria Fast e di Divisione Ftv impugnando una Tp9 Elite Combat, la più avanzata pistola Canik che per Origin Stb, azienda italiana nata dalla passione del settore armiero, è suo tiratore ufficiale. Ottime prestazioni, dunque, nonostante lo shooter Tacca sia rimasto lontano dagli allenamenti per cinque mesi per cause di forza maggiore: il riverbero dell’esplosione della sua Canik Tp9 Elite Combat, è stato tra i migliori nei 70 shooter provenienti da tutta la Puglia e partecipanti alla competizione.

“Ringrazio il mio sponsor, Esperti InOttica e il Team Caramella che mi supporta in ogni gara” conclude lo shooter Tony Tacca che si già si prepara alla prossima tappa della città di Barletta e per la finalissima a Monte Pizzuto, a Fasano, nel mese di marzo.

Cos’è il Tiro Dinamico Sportivo

Il tiro dinamico sportivo è un tipo di tiro molto divertente e stimolante che sta crescendo velocemente in tutto il mondo.

Per tiro dinamico sportivo si intende la capacità di un tiratore di agire in sicurezza in un contesto e/o circuito prestabilito, utilizzando la tecnica di tiro più idonea in base all’esercizio che si trova ad affrontare. Nello sport ci sono diversi aspetti che non si trovano nelle altre discipline di tiro più tradizionali:

  • il movimento del tiratore;
  • i bersagli mobili;
  • i bersagli multipli di differenti tipologie;
  • le varie distanze dei bersagli;
  • la libertà d’interpretazione che ogni singolo atleta può adottare per risolvere i vari percorsi di tiro;
  • la continua sfida contro il tempo per svolgere l’esercizio;
  • la possibilità di praticarlo sia con pistole che fucili.

Related Articles