Tekra – Assunzione dei precari, il commento del Sindaco

SARÀ UN BEL 1° MAGGIO PER I PRECARI DEL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI, SARANNO TUTTI STABILIZZATI: LA LORO GIOIA È ANCHE LA MIA

Nella giornata di oggi ho partecipato all’incontro con i sindacati della ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti a Mesagne: ho accolto il loro invito ad essere presente, confermando il mio punto di vista su quella che è stata una lunga e complessa storia di precariato, risolta grazie ad una meritoria azione di concertazione che ha finalmente sortito un risultato tanto sperato.

Ho sempre pensato che fosse giunto il momento di stabilizzare tutti quei lavoratori che da oltre un decennio, in alcuni periodi dell’anno, sopperiscono alle carenze e alle assenze fisiologiche di ferie e permessi, garantendo un servizio che è sempre essenziale. Lo hanno fatto, per troppo tempo, senza maturare particolari prelazioni se non un diritto morale e comprensibili aspettative di sicurezza lavorativa.

Domani questi padri di famiglia potranno festeggiare un Primo Maggio diverso, con la certezza che saranno tutti stabilizzati. Delle tante esperienze che hanno segnato questa mia esperienza, questa vicenda rappresenta la gioia più grande. Nell’auspicio che si possano profilare tante altre opportunità di occupazione stabile per altrettante persone giovani e per i tanti meno giovani che sono invecchiati aspettando.

administrator

Related Articles