Home Primo Piano Taekwondo, Sofia Frassica è medaglia di bronzo nel mondiale cadetti

Taekwondo, Sofia Frassica è medaglia di bronzo nel mondiale cadetti

da Cosimo Saracino
0 commento 202 visite

Medaglia di bronzo per la giovanissima mesagnese Sofia Frassica nel Sofia 2022 World Taekwondo Cadet Championships. 

Doppietta per l’Italia nel campionato mondiale che si sta svolgendo in Bulgaria. La seconda medaglia arriva ancora una volta dal vivaio della New Marzial Mesagne, griffata Nuova Special Welding. La più piccola del gruppo dei 18 convocati in nazionale conquista il bronzo dopo una giornata impegnativa vissuta sul tatami in Bulgaria. Dodici anni, la prima esperienza nei Cadetti A, Sofia Frassica batte le concorrenti di Polonia, Francia e Ucraina e sale sul podio mondiale. Sono 18 i convocati totali, 10 ragazzi e 8 ragazze, nelle categorie che vanno dai -33 kg ai +65 kg.

Ieri la prima medaglia della nazionale italiana era stata conquistata dal mesagnese Gabriele Rosato, oggi è arrivata quella di Sofia che convince sempre di più i suoi maestri. Steeven Baglivo è volato in Bulgaria per stare al fianco dei suoi allievi sapendo di assistere a combattimenti impegnativi e carichi di tensione. Alla fine l’ansia per il gruppo di giovani promesse mesagnesi si è stemperata e sono arrivati due importanti posizionamenti sul podio da aggiungere al già ricco medagliere di cui la New Marzial Mesagne va molto fiera.

banner distante
fabrizio
spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND