Home Primo Piano Successo per Ludovica Casalino nel torneo di Maglie

Successo per Ludovica Casalino nel torneo di Maglie

da Cosimo Saracino
0 commento 92 visite


La scorsa è stata una settimana indimenticabile per la giovane tennista mesagnese Ludovica Casalino.
Impegnata nel torneo di tennis del circuito Tennis Europe Grado 1 Under 12 di Maglie, ha trionfato nella gara di doppio insieme alla compagna Sofia Cadar e raggiunto la finale nel singolare.
La scorsa settimana il tennis aggressivo della piccola atleta tesserata per il C.T. “Dino De Guido”, ha infilato una striscia di 8 vittorie e solo una sconfitta, quella relativa all’epilogo della gara di singolare.
Ludovica Casalino, nata il 9 dicembre 2010, è stata capace di sconfiggere nel tabellone di singolare, Altea Cieno per 6-2 6-2, Giulia Bonaccorso col punteggio di
6-4 6-0, Viola Severi 6-2 6-1 e, nell’incontro di semifinale, Silvia Dalle Molle con lo score di 7-5 6-1. Nell’incontro di finale, Casalino, trovava dall’altra parte della rete la svizzera Sophie Mesaric. L’avvio del match vedeva la mesagnese molto tesa, tanto da farle perdere il primo parziale col punteggio di 6-3. Nella seconda frazione di gioco, invece, la giovane tennista gialloblù, scrollatasi di dosso un po’ di comprensibile tensione, riusciva a condurre prima per 3 a 1, poi 4-3 e 5-4, prima di subire la maggiore solidità della tennista elvetica, che riusciva a chiudere col punteggio di 6-3 7-5.
Nella gara di doppio, invece, la Casalino insieme alla giocatrice del CT Massalombarda, Sofia Cadar, portavano a casa il titolo. Sulla strada della coppia appulo emiliana, hanno dovuto soccombere le coppie formate da Fuzio e Magro, Sereni e Tranchero, Arabarco e Cerghit e, in finale, Martina Matarrese e Arianna Ovarelli in tre sets col punteggio di 3-6 6-1 10/3.
Ora, per Ludovica Casalino, ci saranno altri importanti impegni internazionali a cominciare dal torneo Tennis Europe Grado 1 di Le Passage, in Francia, dal 23 al 29 maggio prossimi.
Intanto, sale l’attesa per la seconda stagione di serie B2 maschile della formazione mesagnese del “Dino De Guido”. I giocatori mesagnesi saranno impegnati sul rosso dei campi del CT e Vela Messina la prossima domenica, 15 maggio. L’esordio tra le mura amiche ci sarà per domenica 29 maggio contro la forte compagine calabrese del CT Viola Lamezia Terme.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND