Home dal Comune Stage Formativi, opportunità occupazionali

Stage Formativi, opportunità occupazionali

da Ivano Rolli
0 commento 129 visite

marchionnamanuelassessoreMESAGNE- Una giovane mesagnese, Alessandra Grassi, stagista presso l’asilo nido curato dall’Associazione Arcobaleno di Mesagne, grazie all’iniziativa degli “Stage Formativi 2015” promossi dall’Assessorato ai Servizi Sociali,  è stata confermata a tempo indeterminato presso la stessa struttura al termine del suo percorso di prova. Alessandra è la seconda tirocinante ad aver maturato una possibilità lavorativa concreta grazie all’inserimento degli “Stage” promossi dal Comune di Mesagne in questi mesi.

Il 13 luglio scorso la ragazza aveva iniziato i cinque mesi di prova proponendo un progetto dal titolo “Dalle Fiabe al castello….” che prevedeva l’utilizzo di storie, fiabe, favole e racconti come stimolo per l’apprendimento dei bambini, ispirandosi al pensiero di Rodari. «La storia – si legge dell’abstract del progetto presentato da Alessandra – riesce realmente a catturare l’attenzione del bambino e deve divertirlo e suscitare la sua curiosità. Ma per poter arricchire la vita, deve stimolare la sua immaginazione, aiutarlo a sviluppare il suo intelletto e chiarire le sue emozioni, armonizzarsi con le sue ansie e aspirazioni,riconoscere a pieno le sue difficoltà, e nel contempo suggerire soluzioni ai problemi che lo turbano». Una proposta ben valutata dalla associazione ospitante tanto che già dal giorno dopo la conclusione dello stage è stata inserita nell’organico definitivo.
L’assessore al ramo Manuel Marchionna si dice estremamente soddisfatto in quanto «episodi come questo incoraggiano sempre più ad incentivare gli inserimenti di giovani professionalità nel tessuto locale a discapito della cultura del mero assistenzialismo che non porta frutti».

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND