Home Attualità “Spesso la vita è legata ad un filo rosso… non spezzarlo”

“Spesso la vita è legata ad un filo rosso… non spezzarlo”

da Cosimo Saracino
0 commento 174 visite

 

Questo è il titolo del progetto scuola con cui Fidas Mesagne si rivolge ai giovani dell’ IISS E. Ferdinando per cercare di raggiungere essenzialmente 3 obiettivi : dire no all’abuso di alcol, ridurre gli incidenti stradali e aumentare la sensibilità al dono del sangue da parte dei giovani. Per centrare questi obiettivi Fidas è riuscita a fare rete, unendo Volontariato, Istituzioni e privati. Mesagne compie un grosso passo avanti in questo senso, abbandonando sterili individualismi e protagonismi personali per essere più efficaci, ognuno col proprio ruolo, nella comunicazione, più utili nella formazione dei nostri figli e dei nostri giovani, rendendoli cittadini forgiati nei valori di solidarietà e coscienza civica per il bene di tutti.

Sabato 28 settembre l’auditorium del Liceo scientifico ha visto la presenza di quattro classi V che hanno sposato con entusiasmo le soluzioni messe in atto per risolvere le tristi equazioni che l’abuso di alcol porta inevitabilmente ad un incremento degli incidenti stradali che a loro volta portano ad un aumento del consumo di sacche di sangue con conseguente diminuzione di scorte e quindi all’emergenza. Grazie prof. Guglielmi per essere così innovativo nell’offerta formativa, grazie Amm. Comunale per essere stata partecipe e aver creduto in questo progetto, grazie Dr. Sarli per essere riuscito a coinvolgere tutti con le tue doti comunicative, grazie Polstrada per essere riuscita a ritagliare del tempo e dello spazio per questa avventura, grazie Autoscuola Rini per i mezzi e gli strumenti che metterai a disposizione per rendere possibile le simulazioni di sicurezza stradale e grazie ACI che riconoscerai a tutti i partecipanti l’attestato di Guida Sicura. Grazie ancora a Dorina, Roberto, Luana e Giuseppe per le testimonianze dirette che avete portato aprendo i nostri cuori; ma l’abbraccio più forte va a tutti voi ragazzi che ci avete piacevolmente sorpresi dando il giusto valore ai nostri sforzi.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND