Home Primo Piano “Spaghetti Flava” dalla Comunità per la Comunità

“Spaghetti Flava” dalla Comunità per la Comunità

da Cosimo Saracino
0 commento 106 visite

Spaghetti Flava nasce dall’idea di proporre Break Mission sul territorio Italiano, non solo adoperando la prima qualificazione Europea della nota competizione di BREAKIN (Breakdance) che annualmente si svolge a Birmingham nel Regno Unito, ma anche ideando una giornata che diventi un punto di riferimento e di raccolta per la comunità`.
Creata sul piacere di stare insieme e di condividere un po’ del proprio spirito Hip-Hop, nonché frutto della propria genuinità. Un’ opportunità di interazione sociale che vede la commistione di diverse culture, tradizioni e discipline al vantaggio di condividere un bel ricordo con la comunità di Mesagne ed i suoi ospiti.

Il Giorno 30 Luglio 2022 al Parco Potì di Mesagne si è svolta la 5^ edizione dello Spaghetti Flava. L’evento era diviso in due aree ben distinte: l’area di BreakDance e quella di Skateboard.
La prima era suddivisa in due categorie: 3vs3 e 1vs1. I vincitori di entrambe hanno avuto accesso alla finale che annualmente si svolge a Birmingham (UK) da più di 10 anni, come rappresentanti italiani. La Crew vincitrice al 3vs3 è “Last Alive Crew” mentre il vincitori del 1vs1 Bboy Slick Jhonny.
Per quanto riguarda la seconda area il podio ha visto tre vincitori che hanno ricevuto premi offerti da EndPoint di Brindisi.
L’evento ha permesso a molti ragazzi di cimentarsi in queste arti, in un contesto di condivisione e benessere collettivo e ha dato l’opportunità a molte altre persone di entrare a contatto con queste discipline.

Spaghetti Flava è stato supportato da Cooperativa Rinascita Sociale, Mama Park e il Comune di Mesagne.
L’evento non ha previsto nessuna tassa di iscrizione ma in compenso tutti i partecipanti hanno donato Cibo Confezionato che è stato raccolto per la Casa Di Zaccheo di Mesagne. La manifestazione ha coinvolto ragazzi provenienti da Pesaro, Pescara, Napoli, Cagliari, Modena, Torino, Mesagne, Roma, Brindisi, Lecce, Germania, Bulgaria, Regno Unito.

Questo evento educa e riunisce le persone per sperimentare la comprensione culturale di ciò che la comunità Hip-Hop e` realmente, volendo sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione delle famiglie indigenti e sull’opportunità di scoprire diverse realtà nella nostra comunità attraverso la danza, la musica e l’arte. Organizzatori: Luigi Destino, Chiara Destino, Jhonny Buonamico, Leonardo Mello, Mario Rubino. Sponsor : Cooperativa Rinascita Sociale, Mama Park, EndPoint, Kilowear.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND