academy sporting latiano 3

Gara Finale per l’assegnazione del titolo provinciale categoria Allievi giocata il 10.03.2018 sul campo neutro di Mesagne

C A M P I O N I !!!

ACADEMY SPORTING LATIANO      4

ACCADEMIA CALCIO S. VITO           0

 Il SOGNO CHE SI AVVERA

academy sporting latianoPer quasi 8 anni il sogno (la vittoria di un campionato) è stato sfiorato o è sfuggito nella partita decisiva, durante questi anni molte volte le partite decisive, si sono concluse con la gioia irrefrenabile degli avversari e le lacrime di ragazzi che si erano fatti sfuggire dalle mani la felicità che solo una vittoria sa dare, proprio all’ultimo gradino.

Più volte questa piccola società di provincia con limitatissimi possibilità economiche, ha dovuto ingoiare rospi amari per via di “scippi” subiti da società che avendo una maggiore vetrina, portavano via via pezzi importanti delle nostre squadre.

Più volte si è tentato di mettere in cattiva luce questa società che nonostante tutto e tutti è andata avanti per la sua strada perdendo parti importanti ma acquistandone nello stesso tempo altri più importanti.

Oggi invece il Sogno si è Avverato, una vittoria netta che non lascia spazio a recriminazioni, contro gli amici dell’Accademia Calcio S. Vito degno avversario di questa fantastica stagione.

I complimenti in questi casi vanno suddivisi tra le varie componenti della società, partendo dal presidente sino al magazziniere, ma il merito maggiore va certamente a questi fantastici ragazzi, specie al gruppo storico dei 2001 che sono rimasti sino alla conclusione della loro formazione calcistica e sportiva con la nostra società, dimostrando un notevole senso di riconoscenza verso coloro che gli hanno aiutati a crescere calcisticamente ma anche sotto l’aspetto umano e caratteriale.

Un ringraziamento va anche e soprattutto a chi per vari motivi è stato utilizzato poco, ma non ha perso mai un allenamento se non per motivi di studio. Un altro punto cardine di questo successo non può che essere il loro metronomo, Mister Pietro Arpa che aiutato dal suo staff, in tutti questi anni ha sempre saputo tirare fuori il meglio dai suoi ragazzi, disputando sempre campionati da vertice.

La cronaca della partita:

Primo tempo abbastanza equilibrato, con gli avversari che giocavano con il vento a favore e dove entrambe le squadre avevano due buone occasioni per portarsi in vantaggio ma senza esito.

Secondo tempo che già al 3° minuto vede i nostri ragazzi portarsi in vantaggio di testa con Dimastrodonato Pierluca sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Gli ospiti hanno subito una reazione è su un lancio lungo, il loro attaccante aggancia benissimo la palla in area e gira sul primo palo dove trova pronto un superlativo M. Vitale.

Passano dieci minuti e su un rilancio lungo del portiere, G. Cuzzi trova impreparata la difesa avversaria e di testa beffa il portiere.

I nostri ragazzi hanno il controllo della gara, ma con i cambi effettuati ha mister Arpa, consentono di realizzare il 3° gol con F. Modesto e la rete del 4-0 con S. De Falco su assist di Modesto.

Onore agli avversari della Accademia Calcio S. Vito, che hanno lottato sino alla fine con la massima correttezza e sportività avendo dalla loro la certezza che l’anno prossimo potranno essere ancora protagonisti, avendo una buona intelaiatura formata dai numerosi 2002 scesi oggi in campo.

 G R A Z I E     R A G A Z Z I !!!

La formazione: Vitale, Leo, Bruno, D’Ippolito, Negri, Dimastrodonato, Zingarello, D’Amico (De Falco), Casalini (Modesto), Lavota, Cuzzi (Arpa G.) De Michele,Cinieri,Calavita, Mancino

Indisponibili Galilei V., Urso M.
Svincolato: Gemma M.

RETI :Dimastrodonato, Cuzzi, Modesto e De Falco.

academy sporting latiano 2

academy sporting latiano 1