Continuano gli appuntamenti con “Cinecronici”, i cine-aperitivi domenicali organizzati da Cabiria Circolo Arci presso la propria sede, in piazza Orsini del Balzo, 9 a Mesagne (Br), insieme all’Accademia di Cinema e Scrittura creativa Cine Script che cura l’introduzione dei film. Per il tema del mese “reale e ideale”domenica 11 marzo, alle ore 18:15, verrà proiettato il film “Lei” (Drammatico, 126 min., USA 2013) di Spike Jonze, con Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Amy Adams e Rooney Mara.

Il film che ha ottenuto l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale, racconta la storia di un uomo,Theodore e Samantha, un sistema operativo dotato di un’intelligenza artificiale in grado di evolvere, adattandosi alle esigenze dell’utente. I due instaurano un legame sempre più forte, fino a sperimentare una relazione complessa oltre ogni immaginazione, dove l’anima, per emergere, è aiutata dalla tecnologia.

Al termine di ogni proiezione verrà offerto un aperitivo, occasione per discutere amichevolmente sul film visto insieme. Ingresso con contributo e riservato ai soci Arci. Tessera sottoscrivibile in loco al costo di 5€/annue e valida in tutti i Circoli Arci d’Italia.

Prossimo appuntamento venerdì 16 alle ore 19:30, incontro a ingresso libero e gratuito patrocinato dal Comune di Mesagne sul tema: “Centenari si diventa a tavola-nutrizione funzionale, anti-age e longevità”. Saranno presenti il Sindaco il dott. Pompeo Molfetta, Debora Marullo, campionessa italiana 2018 di atletica leggera e lanci invernali, il dott. Domenico De Mattia, nutrizionista funzionale, dello sport e del D.C.A. Per tutti gli eventi organizzati da Cabiria, info: 327 4237720

2. Lei 32X47,5 - PNG