Scolaro positivo al Covid-19, il sindaco rassicura i mesagnesi

Il primo cittadino Toni Matarrelli scrive: “Nella tarda mattinata di oggi sono stato informato della positività al test Covid di un alunno della scuola elementare “Giovanni Falcone”. Mi sono premurato di informarmi sulle condizioni del bambino, sono buone. Per i compagni di classe e i docenti la Asl ha disposto il tampone e sono stati posti in isolamento fiduciario.

Si tratta di un momento delicato, per la comunità scolastica interessata e per tutti noi. È più che mai necessario continuare ad assumere comportamenti responsabili, utili a contenere la diffusione del virus: uso delle mascherine di protezione, mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, lavaggio e igiene frequente delle mani.

Ma è anche il momento di allontanare, come abbiamo imparato a fare, tentazioni allarmistiche e irrazionali, prestando attenzione solo alle comunicazioni ufficiali dell’autorità sanitaria. L’Amministrazione Comunale continuerà a monitorare la situazione. Come sempre, vi terrò aggiornati.

Related Articles