Home Cultura Sabato 26 novembre presentazione a Mesagne del concorso “Giallo e Nero di Puglia” con Giunti Editore

Sabato 26 novembre presentazione a Mesagne del concorso “Giallo e Nero di Puglia” con Giunti Editore

da Cosimo Saracino
0 commento 38 visite

Nella suggestiva cornice del Teatro Comunale di Mesagne, sabato 26 Novembre alle ore 18 prenderà ufficialmente il via “Giallo e Nero di Puglia”: concorso letterario nazionale per romanzi inediti del genere giallo/thriller/noir. Il concorso vede come partner d’eccezione Giunti Editore che vuole puntare sui nuovi talenti in un genere letterario sempre più attrattivo per i lettori grazie anche al successo di molte fiction televisive ispirate alle storie narrate dai maestri del giallo italiani e non solo.

Una serata, quella di sabato, che vedrà a Mesagne la presenza di due grandi editor della narrativa italiana: Antonio Franchini, Direttore Editoriale Giunti Editore, e Jacopo De Michelis in veste di autore del libro “La stazione”, indiscusso successo narrativo del genere giallo nel 2022 con più di quarantamila copie vendute.

Di Jacopo De Michelis e del suo romanzo in un recente articolo su “Sette”, il settimanale del venerdì del “Corriere della Sera” il critico letterario Antonio D’Orrico ha scritto: “ogni vent’anni il giallo italiano cambia pelle. Dopo il nome della rosa del 1980 e Io Uccido di Faletti nel 2002, un’altra rivoluzione”. Ancora una volta Antonio Franchini, editor di Giunti, puntando su De Michelis ha saputo trovare una perla rara nel panorama narrativo italiano, dopo Gomorra e La Solitudine dei numeri primi.

Giallo e Nero di Puglia è un progetto sostenuto dal Distretto Urbano del Commercio “Castrum Medianum” di Mesagne e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio regionale pugliese, Teatro Pubblico Pugliese e Apulia Film Commission. Alla serata sarà presente anche Loredana Capone, Presidente del Consiglio regionale pugliese.

La cultura è motore di crescita economica per ogni territorio. Giunti Editore promuoverà il concorso in tutti i suoi punti vendita in Italia e sui canali social del gruppo pubblicizzando Mesagne, il territorio brindisino e quello pugliese.

spazio

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND