Home Primo Piano Sabato 21 gennaio “Sant’Antoniu ti lu fuecu” alla chiesa della Misericordia

Sabato 21 gennaio “Sant’Antoniu ti lu fuecu” alla chiesa della Misericordia

da Cosimo Saracino
0 commento 74 visite

Domani, sabato 21 gennaio, le parrocchie “Santa Maria in Betlem” e “SS. Annunziata” di Mesagne si riuniscono in onore di Sant’Antonio Abate e invitano la Comunità cittadina tutta a partecipare a questo momento di devozione e di festa per onorare questo grande Santo particolarmente venerato nel nostro territorio.
La serata avrà inizio alle 19:15 presso la chiesetta della Misericordia con la benedizione degli animali, dei quali Sant’Antonio è protettore; a seguire ci sarà la benedizione e accensione del tradizionale falò, un segno di luce che ci ricorda l’instancabile opera di Sant’Antonio per salvare i suoi fratelli dalle fiamme dell’inferno, da qui la denominazione di “Sant’Antoniu ti lu fuecu”.
Tuttavia non solo un momento di devozione, ma anche di festa e di condivisione, per trascorrere una serata in compagnia della musica e mangiare insieme degli ottimi panini, grazie alla presenza della paninoteca “Al morso” di Tuturano.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND