Home Attualità Sabato 18 giugno la Fidas Mesagne organizza la giornata di raccolta del sangue

Sabato 18 giugno la Fidas Mesagne organizza la giornata di raccolta del sangue

da Cosimo Saracino
0 commento 279 visite

EMERGENZA SANGUE!
SABATO 18 GIUGNO p.v. FIDAS MESAGNE vi aspetta presso il Centro di Raccolta dell’ Osp. di Mesagne, dalle ore 17:30 alle ore 21:30.E’ EMERGENZA SANGUE! Le ultime settimane sono state tutte col segno meno, perché le donazioni sono state in calo e le scorte di sangue in esaurimento. L’estate è da sempre una stagione “calda” anche per le donazioni e, considerando che non siamo ancora nel pieno della stagione estiva, la situazione e le previsioni non sono per niente buone.
Non dobbiamo dimenticare che in estate non occorre meno sangue del resto dell’anno, perché non calano gli interventi chirurgici, non calano i casi di emergenza, non calano i pazienti microcitemici, anzi. Cala, purtroppo, la disponibilità di sangue che si garantisce grazie alle donazioni, che rimangono l’unica fonte per assicurare disponibilità di sangue anche nei mesi estivi, quelli più complicati. Il sangue è vita, lo sappiamo bene. Per tale motivo vi sollecitiamo a donare e a far donare: è un invito a farlo subito senza tergiversare, perché il vostro rimandare non fa altro che peggiorare la situazione e, per molti, può essere proprio una questione di tempo che non conosce festività o stagione.
Donate e sarete sempre dalla parte della vita!

 

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND