Sabato 13 aprile a Brindisi presentazione romanzo “La figlia legittima” di Emilio Chirilli

Il 13 aprile, alle ore 18, presso la sala Gandhi dell’Hotel Internazionale di Brindisi, il Rotary Club di Brindisi “Valesio” incontrerà l’autore del romanzo La Figlia Legittima (Europa Edizione – 2018) , dott. Emilio Chirilli.

La storia descritta nel romanzo, ultimo libro dell’autore, dopo Il Concilio del Cadavere – opera teatrale ispirata al celebre processo celebrato nel IX secolo nei confronti del cadavere di Papa Formoso di Porto (ed. Il Calamaio – 2003) – è ambientato nei primi decenni del Novecento e narra la vicenda di Tore e Maddalena e delle nefaste conseguenze di un patto sottoscritto con donna Caterina, ricca e austera signora del paese e matrigna di Maddalena, che costringerà i due giovani ad un travaglio dall’epilogo doloroso.

L’evento sarà introdotto dal Presidente del Club Rotary Valesio dott. Francesco Lisco, presentato dalla dott.ssa Livia Antonucci, moderato dalla giornalista Laura De Siati, con la partecipazione del Dirigente Scolastico dell’II.SS. Marzolla – Leo – Simone – Durano di Brindisi, prof.ssa Carmen Taurino.

Emilio Chirilli: nato ad Uggiano la Chiesa (LE) nel 1935 e residente a Brindisi, ha conseguito vari riconoscimenti in concorsi letterari. Con il Concilio del Cadavere il premio speciale testo teatrale al premio europeo di arti Letterarie Via Francigena di Brescia; con la Figlia Legittima, il premio della giuria per la sezione Narrativa inedita nel concorso di Letteratura a carattere internazionale Citta di Pontremoli, nonché il premio editoriale L’Incontro di Genova; con alcuni racconti brevi: Cardiopatia e Il Telefonino ha conseguito rispettivamente il I e il II premio in vari concorsi letterari.

Related Articles