Sabato 10 aprile Speciale legalità al Festival del Libro Emergente

 

Secondo appuntamento con lo “Speciale Legalità” del Festival del Libro Emergente. Sabato 10 aprile alle ore 11.00, in diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di QuiMesagne, si torna a parlare di legalità, intesa come l’insieme dei valori e principi che caratterizzano il nostro vivere nella società. Alla kermesse di libri patrocinata dalla Città di Mesagne, dal Teatro Pubblico Pugliese e sponsorizzata dalla Cantina Sampietrana e da Officina Design e Ottica Cuppone di Mesagne sarà presentato il libro “Smettetela di farci la festa” di Anarkikka edito da People.

Anarkikka è autrice, vignettista, illustratrice, femminista. Con questo suo primo libro vuole porre l’accento sulle problematiche femminili, sui diritti negati e sui retaggi culturali che caratterizzano la società nei confronti delle donne e non solo. Ospite in diretta l’autrice, l’Assessore alle Politiche sociali e percorsi di legalità della Città di Mesagne Anna Maria Scalera e in collegamento i ragazzi delle scuole medie e superiori di Mesagne.

Questo libro vuole essere un momento di riflessione su come, a partire dal linguaggio, è possibile cambiare, in meglio, l’atteggiamento nei confronti delle donne, per riuscire a costruire una società più equa e rispettosa.

 

administrator

Related Articles