Home Attualità Rosa Muri inaugura il nuovo punto vendita di accessori per auto

Rosa Muri inaugura il nuovo punto vendita di accessori per auto

da Cosimo Saracino
0 commento 310 visite

Arrivati in Piazza Garibaldi l’attenzione degli automobilisti viene catturata da un cartellone giallo con una frase pubblicitaria scritta a mano, spesso dal sapore ironico. Sono i messaggi pubblicitari che scrive Rosa Muri per la sua attività di ricambi e accessori auto, negli ultimi anni con la consulenza dei nipoti. Dopo 50 anni i cartelloni rimangono nello stesso posto – a dispetto di qualche vigile che ha tentato di rimuoverli senza riuscirsi -, ma il punto vendita si è spostato di pochi metri, precisamente di fronte a quello vecchio aperto nel 1969.

Adesso a fianco a Rosa c’è il figlio Elio attento e competente nell’indicare l’accessorio giusto. Per diversi anni, invece, c’è stato il marito Luigi Facecchia, conosciuto da tutti come ‘Cicicchio’ abile meccanico con la bottega distante solo una ventina di metri più avanti.
Ieri sera Rosa Muri ha inaugurato il nuovo punto vendita, più grande e più fornito. Al taglio del nastro c’era don Angelo Galeone e il sindaco Matarrelli che ha dichiarato: “La signora Rosa guarda al futuro della sua attività con lo stesso entusiasmo con cui nel 1969 l’ha avviata. E per lei poco più di mezzo secolo sembra essere volato, tra un cliente e l’altro, scandito dai modelli di autovetture che nel frattempo hanno attraversato le strade del Paese e le vie di Mesagne”. 

Rosa Muri crede veramente nel commercio come ragione di vita e strumento per vitaliziare la città. In passato è stata referente locale delle associazioni dei commercianti, molto vicina all’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Elio Bardaro è sempre in prima linea per difendere gli operatori locali. L’attività di piazza Garibaldi 2 non conosce giorni di chiusura. Spesso Elio e Rosa sono a lavoro anche di domenica per accogliere gli automobilisti più meticolosi che vogliono il meglio per la propria auto. E forse, leggendo i messaggi pubblicitari, si fermano a comprare quanto sponsorizzato con intelligente ironia.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND