Home Primo Piano Roma capitale del Taekwondo e Mesagne risponde presente

Roma capitale del Taekwondo e Mesagne risponde presente

da Cosimo Saracino
0 commento 92 visite

Roma accoglie il grande evento che la rende nuovamente capitale del Taekwondo mondiale. Sono ben 3, infatti, gli appuntamenti che si susseguiranno da oggi 3 fino al 7 giugno. Tutto si svolgerà nella splendida cornice dello Stadio Nicola Pietrangeli, dove per l’occasione, l’intera area sarà trasformata in un campus riservato al taekwondo.

L’evento di maggiore importanza sarà il “World Taekwondo Grand Prix”, che si svolgerà dal 3 al 5 giugno (visibile anche sui canali di Rai sport), un torneo di caratura internazionale in cui i migliori atleti al mondo si scontreranno per ottenere i punti necessari per l’accesso alle prossime olimpiadi. Mesagne è orgogliosa di essere rappresentata da Vito Dell’Aquila, medaglia d’oro alle olimpiadi Tokyo 2020.

Contestualmente al Grand Prix nel villaggio del Foro Italico si svolgerà il torneo “Kim e Liù” dove 2000 bambini gareggiavano per poter anche loro vincere la loro medaglia e vivere l’emozione di Incontrare, tifare e ammirare i grandi campioni del taekwondo mondiale. Il torneo è riservato ai bambini nati tra il 2011 e il 2016. A chiusura della manifestazione, è previsto il 6 e 7 giugno il torneo “Olympic dream Cup”, in cui a contendersi il prestigioso trofeo saranno le rappresentative formate dai migliori atleti regionali. Mesagne sarà rappresentata dagli atleti della New Marzial e del Centro TKD Di Lauro.

 

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND