Home Dal Territorio Roberta Giaffreda premiata dalla Ricciarelli

Roberta Giaffreda premiata dalla Ricciarelli

da Ivano Rolli
1 commento 72 visite

image

MESAGNE- (di Stefania Franciosa) Una grande soddisfazione per la giovane mesagnese Roberta Giaffreda ricevere un riconoscimento, per il proprio lavoro, dalla grande artista Katia Ricciarelli. Nel corso della  manifestazione che si è svolta nelle scorse settimane sono state premiate altre eccellenze del territorio pugliese come il il pane di Altamura e il pasticciotto di Campi Salentina.  
A Roberta, laureata in Giurisprudenza, sono stati riconosciuti talento e creatività; dal 2013, si dedica, infatti, con passione  alla lavorazione del Fimo, una pasta polimerica che viene modellata per la realizzazione di svariati oggetti.      

image

Con coraggio, e un pizzico di incoscienza ( ci ha detto) ha lasciato la professione di avvocato per aprire la sua attività artigianale nel centro storico trasformando una passione nata per  gioco nel suo lavoro.
Un impegno quotidiano di oltre dieci ore per soddisfare i clienti e le loro richieste, anche  bizzarre ma che rappresentano sempre una sfida stimolante.
Con l’introduzione di altri materiali, fra cui la resina, Roberta Giaffreda realizza bomboniere per ogni tipo di cerimonia, ma anche accessori per la casa, nonché articoli di bigiotteria.  
Grande successo stanno riscuotendo le caricature da lei create, tanto che, ultimamente, le sono giunte richieste anche dall’estero.      
“Nonostante i sacrifici e gli sforzi economici, non sono pentita della mia scelta perché la gratitudine della gente mi ripaga della fatica” ha dichiarato soddisfatta Roberta.

image

spazio

Potrebbe piacerti anche

1 commento

Ilaria venerdì, 12 Febbraio 2016 - 14:29

Complimenti! Gli auguro tanta fortuna!

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND